Avril Lavigne,  Foto,  Here's To Never Growing Up,  Media,  Musica,  Notizie Principali,  Riviste e Articoli di giornale

Traduzione intervista Hello Canada di Maggio

Come abbiamo precedentemente scritto, la nostra Avril Lavigne ha rilasciato un’intervista esclusiva per il numero di Maggio della nota rivista Hello Canada, per la quale ha svolto un’apposito servizio fotografico che viene ritratto anche nella pagina di copertina. Nell’intervista Avril rivela alcuni dettagli della sua relazione con Chad, parla del nuovo album, dell’imminente matrimonio e cita le sue origini canadesi.
Abbiamo deciso di tradurre l’intera intervista, vi preghiamo di creditarci qualora decidiate di farne uso.

12890601

E’ una perfetta giornata da cartolina di Marzo, 24 gradi e aria balsamica. Il sole sfolgorante inizia a tramontare dietro alle palme che caratterizzano l’orizzonte californiano e le prime parole che escono dalla bocca di Avril Lavigne sono “piove in Canada?”

La cantante ventottenne ha appena terminato il servizio fotografico per la copertina di Hello! Canada “la più bella delle edizioni” ai Milk Studios in zona West Hollywood e s’è trasformata da una principessa liceale alla moda con abiti d’alta moda e tacchi a spillo da cinque pollici alla Avril che è più familiare al mondo – maglietta nera che rimanda al passato e scarpe basse e comode. La sua energia infettiva e il suo caloroso benvenuto sono la prova che i Canadesi non dimenticano la cortesia, anche se dodicenni nativi di Napanee a sud del confine.

“Non ho mai creduto davvero che avrei voluto stare in questa città” dice della sua metropoli adottiva. “Ma viaggio talmente tanto da avere la percezione di non vivere da nessuna parte; sono semplicemente sempre in movimento tra Los Angeles e dovunque capita”.

Nonostante questo stile di vita nomade, Avril ha trovato molto più di un posto per dormire a Los Angeles. Negli scorsi 12 mesi la vita hollywoodiana della cantante nominata ai Grammy è stata particolarmente esilarante grazie ad un nuovo album e ad un fidanzamento – due eventi monumentali che sono casualmente accaduti e intricatamente collegati.

E’ stato durante il processo di lavorazione in studio del suo quinto album che la piccola bellezza bionda si è innamorata del leader dei Nickelback e compagno Canadese Chad Kroeger. Ciò che originariamente era previsto come un concerto di co-scrittura su una singola traccia si è trasformato in ore di lavoro in studio, lavorando fianco a fianco per l’album e registrando due duetti. La loro quarta sessione studio è culminata con Chad inginocchiato e un anello di fidanzamento con un diamante a forma di pera da 14 carati tra le mani. “Si è evoluta in questa cosa meravigliosa” ha detto Chad. “Quando sei seduto lì a cantare nel microfono di fronte a qualcuno e stai cantando una canzone d’amore, inizi a sviluppare questi sentimenti per quella persona, ed è semplicemente sbocciato in questa situazione”.

Avril egualmente scossa è d’accordo. “Con lui è stata una di quelle cose che sono successe all’improvviso e ha molto senso perché abbiamo avuto una simile educazione” lei dice. “Sono davvero felice di stare con un bravo ragazzo canadese”.

STORIA D’AMORE IN REGISTRAZIONE

La loro chimica traspare nell’album di Avril. “Alcune canzoni sono più personali secondo me in questo album” dice dell’album senza titolo, che uscirà il prossimo autunno. “Quando abbiamo realizzato che ci stavamo innamorando, tutto è diventato molto più speciale”.

E mentre il suo ultimo singolo è una hit che cattura il suo spirito giovanile, Never Growing Up è già stato soprannominato l’inno di laurea del 2013 – Avril è felice di abbracciare il suo lato più adulto in questi giorni.

“Amo ancora fare cose divertenti come andare con lo skateboard, fare surf, giocare a hockey ma mi piace anche cucinare per i miei amici e la mia famiglia – ho quel fanatismo per il nutrimento”. Anche i suoi gusti nella moda sono maturati. “Il mio stile si è evoluto tantissimo negli ultimi anni. Ho iniziato con uno stile da maschiaccio, ma ora sono più a mio agio nell’essere femminile e nell’indossare colori. Mi trovo a mio agio nella mia pelle e con chi sono”.

Quindi quando si sente bella? “Quando faccio servizi fotografici e mi fanno i capelli ed il trucco. Fondamentalmente riesco a giocare nel vestirmi e nell’andare in giro con minigonne rigonfiate e tacchi, cose che solitamente non indosso a casa”.

Quello è l’unico momento in cui si sente come una regina. “Mi sento più bella quando beh, sono attorno a Chad” confessa. “Mi fa sentire bellissima e non sono una che si veste con tanta attenzione. Generalmente sono in studio con abiti comodi e normali. Indosso alcuni design carini. A lui piace il mio stile, pensa che io sia carina”.

A lui piace anche la sua natura di incontri “che non ho paura di niente” spiega lei quando le si chiede perché pensa che la star rock n’ roll si è innamorato di lei. “Lui mi ha detto tempo fa, che sono senza paura perché in qualsiasi cosa che faccio, do tutto quello che ho. Suppongo a lui piaccia questo.”

I modi spontanei di Avril si sono rivelati presto nelle prime fasi del loro rapporto quando la coppia è volata via per una pausa romantica a Parigi – e ha convinto un Chad ancora senza inchiostro sulla sua pelle, a farsi un tatuaggio collegato a lei. La coppia è tornata in America ancora più unita con la frase “Vivre le moment present” (vivere il momento presente) scritta per sempre sulla loro pelle.

CANZONE DI MATRIMONIO

Sul set, l’ammirazione di Chad per la sua fidanzata è stato forte e chiaro quando Avril è apparsa con uno show senza fine di abiti uno dopo l’altro. Uno scioccante “Wow” è stata la reazione dell’infatuato musicista nativo di Alberta dopo aver visto la sua futura sposa in svariati numeri di pizzo e tulle . La presenza del cantante di “Photograph” sul set è parte della promessa della coppia di essere il più coinvolto possibile nella vita dell’altro. “Abbiamo deciso di spendere il maggior tempo possibile insieme” dice Avril.

E’ stata la presenza calmante e gioiosa di Chad sul set a portare avanti uno scoppio di risatine da una Avril spesso timida davanti alle telecamere proprio prima di finire sotto la lente dei fotografi. Dal momento in cui la coppia ha trascorso ogni momento insieme nel servizio fotografico di quattro ore – stando insieme anche tra le riprese, riemergendo mano nella mano con una Avril raggiante nel suo look – è stato subito chiaro che sono follemente innamorati ed entusiasti di sposarsi.

Come ogni sposa, Avril vuole che il suo grande giorno riservi delle sorprese per gli ospiti e per lo sposo, ma è già in piena modalità di pianificazione. Anche se la coppia ha detto che avrebbero mantenuto il tutto in dimensioni ridotte, solo amici stretti e parenti – nella tipica moda di Avril, pianifica di dare risalto ai dettagli, anche se si prepara per il suo prossimo tour.

“Sto pianificando un matrimonio. Ho appena finito di registrare un album e sto facendo uscire un album nello stesso momento – non è mai un momento noioso”. Scegliere la canzone perfetta per il loro ballo potrebbe aver presentato una sfida per gli amanti della musica anche se Avril ha rivelato che la coppia camminerà sulla pista da ballo con una melodia che entrambi hanno a cuore. “La nostra canzone di matrimonio sarà un duetto che abbiamo registrato insieme per il mio nuovo album.” Ci fa sapere che il suo abito da sogno è stato scelto, la location dell’evento è stata prenotata, e gli anelli sono stati selezionati, ma sta tenendo tutti, incluso il suo fidanzato, all’oscuro sui dettagli. “Alcune cose saranno semplicemente una sorpresa, altre cose saranno ciò che piace a lui e riusciranno comunque a sorprenderlo” dice.

NON COMPLICATO

E’ l’atteggiamento di presa a carico che Avril considera essere la forza trainante nascosta dietro la sua carriera lunga più di una decade. “Sono arrivata dove sono oggi lavorando sodo. Non avevo alcun contatto, non sono arrivata da una posizione economica elevata” dice la star dagli occhi blu. “Ero solita fare la baby-sitter e pulire case, spalare i passi carrai, tagliare l’erba. Distribuivo volantini e lavoravo a Mary Brown’s Fried Chicken. Avevo molti lavori, ero sempre spacciata”.

Un paio di lezioni di vita imparate dai suoi parenti l’hanno aiutata lungo la strada. “Apprezzo tutto quello che ho anziché prenderlo per scontato. Credo che l’educazione è una grande parte di ciò”. Non è uno sforzo predire che la cantante applicherà la stessa filosofia al suo matrimonio. Le loro nozze imminenti che Avril anticipa saranno “spettacolari” come il suo secondo viaggio lungo la navata prima da Deryck Whibley, ora da Chad. Entrambe le star comprendono che la relazione può comprendere il conto di uno stile di vita rock ‘n roll frenetico.

“Vogliamo essere sicuri di essere sulla stessa strada insieme piuttosto che essere su due sentieri separati” dice lei. Ero in tour con lui, e lui verrà in tour con me.” Una recente esibizione a sorpresa al Viper Room ha portato Avril sul palco per regalare ai fan nuove melodie con un Chad solidale che oscillava tra il pubblico. Quando la coppia non è sul palco o in studio, la loro vita quotidiana ricorda quella di una qualsiasi coppia. “Mi piace stare sveglia fino a tardi, ordinare il servizio in camera e guardare films. Quando usciamo e ci divertiamo, non voglio che finisca mai”.

Fortunatamente per i fan di Avril, il suo ultimo album è solo all’inizio di una collaborazione molto promettente. Gli appassionati di musica possono aspettarsi ancora di più dalla coppia dal momento in cui il loro legame si approfondisce in qualità di marito e moglie. Dopo tutto, dice Avril, scrivere canzoni e cantare con Chad ha contribuito a spianare la strada per il loro rapporto. “Penso che sicuramente di dà qualcosa per legare di più e per riuscire a conoscersi in modi diversi” dice la star. “Essendo noi molto creativi, ci ha veramente dato la spinta ad aprirci l’uno con l’altra”.

INTERVISTATRICE: Julia Seidl

FOTO: Mark Liddell

STILISTA: Shav Mohammad

CAPELLI/TRUCCO: Gabriel Panduro

Trucco fornito da Armani Cosmetics and Capelli da Icon

Per la versione originale dell’intervista ed eventuali commenti, visitate il nostro forum ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *